Il futuro è curarsi in casa
Ștefania Anghel
«Dottore, non mi mandi più in ospedale, la prego» . Luisa ha 26 anni, è ammalata di fibrosi cistica, con infezioni respiratorie ricorrenti e problemi gastrointestinali, ha bisogno di antibiotici da fare in endovena, e fisioterapia respiratoria. Parla con gli occhi, e la sua più che una preghiera è una supplica. « Davvero vorresti fare tutto a casa? Mi sembra un po’ difficile — le dice il medico — ma ci pensiamo ». Per un mese non succede niente, poi la casa di Luisa si trasforma in un piccolo
din zilele anterioare